Re: geforce e framebuffer

On Sun, 27 Oct 2002 12:34:45 +0100
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

>  ho caricato il modulo riva per avere il framebuffer con la mia
>  geforce2mx. funziona senza problemi. per cambiare i modi ho usato
>  fbset ottenendo una console a 1024x768-75 (bellissima!).

bene, allora ci riproverò anch'io. Funziona anche avviando X
contemporaneamente?

>  ho letto il framebuffer howto ma l'ho trovato molto scarno, a parte
>  poche indicazioni per la configurazione. in particolare non ho capito
>  che relazione c'è tra fb e X. sono due cose separate? interferiscono
>  tra loro? da quello che ho capito il fb è un'astrazione per la
>  console. cosa ha a che fare allora con X?

Sono due cose separate, ma per ragioni a me ignote se usi il driver
chiuso nvidia per X mentre il framebuffer è attivo ci sono (c'erano?)
errori nella gestione della scheda che causano il blocco del sistema
passando da X alla console o viceversa.

Vincenzo

then they fight you, then you win.
[Gandhi]