Re: gimp e stampa di immagini di grossa mole

On Sat, Oct 26, 2002 at 10:28:23AM +0200, Andrea Beciani wrote:
> Ho aperto gimp e caricato un'immagine scannerizzata sotto linux di 90 mb ,
> l'ho convertita ad un formato più idoneo ed è diventata di 1,7 mb ,tutto
> molto lentamente e fin qui posso capire , poi ho continuato ad elaborare
> l'immagine con gimp ed ha continuato ad andare alla stessa velocità , in più
> quando ho provato ha stamparla tramite gimp non veniva stampata.
> Premetto che ho un pc con 320 mb di ram e processare a 700 mhz in più gimp è
> configurato per usare 190 mb ( non ho capito se di memoria ram o per
> l'archivio delle immagini sull'hard disk).
> [...]

mi attacco a questo thread perchè ho anc'io una domanda su gimp, anche se
sarà una banalità, come faccio a ridimensionare le iimagini mantenendo la
risoluzione elevata? cioè io verrei per esempio restringere un'imagine da
600x600 a 100x100 ma mantenendo la risoluzione elevata come l'originale.
spero di essere stato chiaro
grazie

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano