Re: /etc/services

Alle 13:36, domenica 20 ottobre 2002, Roberto Rotta ha scritto:
> * Nick Name [20 Oct 2002, 01:39 +0200]:
>
> Ok, non e` strettamente legato alla domanda dell'OP, ma qui c'e`
> un /etc/services veramente completo... io gia` l'ho sostituito
> http://seifried.org/security/ports/services.bz2
>
> Ciao,
> Roberto

Fai attenzione perchè il file in questione riporta:

http            80/tcp          # World Wide Web HTTP
http            80/udp          # World Wide Web HTTP

mentre quello standard Linux è:

www             80/tcp          http            # WorldWideWeb HTTP
www             80/udp                          # HyperText Transfer Protocol

Quindi, mentre con il file standard il servizio può essere chiamato
indifferentemente http e www, con il file scaricato puoi usare solo
http.

Byezz
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz