Re: cannot execute "etc/init.d/rcS"

Il sab, 2002-10-19 alle 11:04, Marco ha scritto:
> Ho provato quindi ad accedere al sistema dalla shell disponibile durante il processo di installazione
>  ed ho constatato che i file che non può  eseguire sono ancora lì. Pensando
> che e2fsck non avesse completato il lavoro l'ho rieseguito ed infatti ha riparato un altra miriade di inode,
> ma alla fine i problemi che avevo sono rimasti.

accedi al fs con un disco di rescue e controlla perche' ti dice che non
riesce ad eseguirli... vedi che messaggi ti da' provando ad eseguirli a
mano... poi controlla pure che nelle varie /lost&found non ci siano
pezzi di file 'persi'

> Secondo voi da che cosa può dipendere? Mi hanno detto di cambiare i superblock con e2fsck ma devo mettere un
> valore che non so quale potrebbe essere.

la posizione dei superblock di backup la trovi con dumpe2fs oppure con
mke2fs -n -v (ATTENZIONE: controlla l'opzione, non vorrei ricordarmi
male e portarti a CANCELLARE TUTTO IL FS).

Ciao,
Gian Piero.