Re: Aumentare /usr aggiungendo un HD

On Sun, Oct 20, 2002 at 01:25:55PM +0200, Nick Name wrote:

> ciao cuginetto di signature ;)

;)

>se le partizioni sul disco sono
> fisicamente organizzate con la swap prima della /, non ci puoi fare
> nulla, perch? il comando "move" di parted non sposta ancora le
> partizioni ext2. L'unica cosa che mi viene in mente ? leggersi la
> documentazione di LVM per vedere di unire le 2 partizioni "logicamente",
> ma non so se si pu? fare senza riformattarle.

 ho controllato adesso su un altro pc /usr/src/linux e sono 163Mb (2.4.18),
 comunque non c'e' nulla da fare anche aggiungendo il piccolo HD da
 42MB.
 Io ho gia' ricompilato il kernel su un'altra macchina, solo che non va,
 mi da' questi errori:

 FAT:bogus cluster size 192
 hda: read_intr: status=0x59.
 hda: read_intr: status=0x10.
 hda: read_intr: status=0x59.
 hda: read_intr: status=0x10.
 hda: read_intr: status=0x59.
 hda: read_intr: status=0x10.
 hda: read_intr: status=0x59.
 hda: read_intr: status=0x10.
 hda: cannot handle device with more 16 heads - givin up
 end_request: I/= error, dev 03:02 (hard disk), sector 112
 isofs_read_super: bread failed, dev=03:02, iso_blknum28, block=56
 Kernel panic: VFS: Unableto mount root fs on 03:02

 quello che mi stupisce e che tale kernel funziona sulla macchina nella
 quale l'ho compilato, un' Athlon 650Mhz, mentre non va sul pentium 120
 per il quale e' stato compilato (ho scelto 586 come proc, e' corretto?)
 Per questo pensavo di ricompilare sul P120, ma non c' e' nulla da fare,
 non ci stanno in alcun modo i sorgenti.
 Ripeto ho montato per curiosita' l'HD del P120 col nuovo kernel
 sull'athlon e si avvia senza il minimo problema.

> Vince

ciao gianni