Aumentare /usr aggiungendo un HD

Ho woody su un piccolo HD di 270Mb di cui 70Mb sono swap e il resto e'
un'unica partizione. Ho liberi 77Mb e non mi bastano per scompattarci il
kernel 2.4 per compilarlo. Siccome ho un altro residuo da ben 42Mb,
volevo aggiungerlo alla macchina e fargli fare da swap, liberando cosi'
lo spazio di swap sul primo disco.
Solo che non so come fare, cioe' per quanto riguarda l' installazione
del disco di swap dovrei riuscirci, ma e' possibile (senza cancellare
tutto intendo) eliminare la partizione di swap dal primo disco e creare
un'unica partizione ext2?
Oppure che alttre soluzioni ci potrebbero essere, allo scopo di avere
una /usr/src sufficentemente grande?
Riassumo:

hda1 70Mb     /swap
hda2 200Mb    /

hdb  42Mb    'a disposizione'

Grazie Gianni

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te