Re: Compatibilità tra Win e Linux

On Fri, 18 Oct 2002 19:57:17 +0200
"g3i" <g3i@alkool.org> wrote:

>  che se non sbaglio ha già un tool di ridimensionamento delle
>  partizioni no?

Tutte le distribuzioni linux hanno (a parte i programmi commerciali) gli
stessi strumenti.

MDK 9 io l'ho installata ed ho avuto un crash di disco con
riformattazione necessaria il primo giorno. Un amico ha fatto la stessa
cosa con gli stessi risultati, credo che il problema sia reiserfs,
comunque l'installatore non lo sconsiglia anzi credo che lo metta come
scelta di default.

Per il resto, prova un po' vedi te ;) Per fare le partizioni non ci
vuole grande scienza soprattutto con cfdisk. Prima di installare windows
installi debian, così ripatrizioni con cfdisk, poi installi win che ti
sovrascrive il bootloader, poi metti il cd di debian dando come
parametro linux boot=/dev/miapartizioneroot, così avvii linux sull'hard
disk, reinstalli il bootloader e sei a posto.

Vince

--
Trovo molto comodo che molti siti si possano vedere solo con "internet
explorer": se un webmaster e` un dilettante fa un HTML da dilettante,