Re: 2 dubbi su spamassassin

On Thu, Oct 17, 2002 at 06:09:27PM +0200, Leonardo Canducci wrote:

> ho scoperto che era un problema legato all'opzione auto-whitelist. io
> uso spamd lanciato come root con le opzioni -D -a -c.
> senza l'opzione -a che abilita l'auto-whitelist funziona tutto
> correttamente. evidentemente ho un problema di configurazione che manda
> in errore spamc o spamd con l'opzione -a.
> lanciando spamd -c -a -D (debug) vedo:
> Cannot create tmp lockfile /root/.spamassassin/auto-whitelist.lock : No
> such file or directory
risolto. semplicemente con le opzioni -c e -a è necessario che anche
l'utente root - che non riceve posta - abbia una sua dir .spamassassin.
continuo a non capire perchè sia necessario... mi aspetterei che gli
users che usano spamassassin abbiano questa cartella e gli altri no,
root compreso. invece se root non ce l'ha e spamd ha le opzioni -c e -a
non funziona per nessuno. mah!

ciao!
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it