Re: 2 dubbi su spamassassin

On Thu, Oct 17, 2002 at 12:31:13PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> 1. ma debian-italian usa già spamassassin o qualcosa di simile? negli
> header dei messaggi che arrivano dalla ml c'è già X-Spam-Status.

se è così si può risparmiare di processare i messaggi provenienti da
debian-italian con spamassassin, no? chi usa spamassassin come fa?

> 2. non riesco a usare spamc al posto di spamassassin -P!

ho scoperto che era un problema legato all'opzione auto-whitelist. io
uso spamd lanciato come root con le opzioni -D -a -c.
senza l'opzione -a che abilita l'auto-whitelist funziona tutto
correttamente. evidentemente ho un problema di configurazione che manda
in errore spamc o spamd con l'opzione -a.
lanciando spamd -c -a -D (debug) vedo:
Cannot create tmp lockfile /root/.spamassassin/auto-whitelist.lock : No
such file or directory
cosa sta cercando di fare? creare un file auto-whitelist system-wide? ma
perchè cerca di crearlo lì? di default non dovrebbe esserci un file
auto-whitelist per ogni utente in ~/.spamassassin?

chi usa questa feature mi darebbe una dritta sulla configurazione?

ciao!
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it