Re: Problemi vari

On Oct 14, Fabio Sirna <farnis@libero.it> wrote:

> Ho una partizione fat32 comune a Linux e Windows dove metto dei dati
> in comune (mp3, immagini, etc...), però quando la monto da Linux,
> i permessi dei vari file sono settati a 755. C'è un modo per settare
> i permessi dei vari files a 644?

Aggiungi umask=022 (mi pare, man mount per i particolari) alle opzioni
in fstab.

> Utilizzo un portatile Acer Travelmate 210TXR, con touchpad synaptics.

Il fatto che siano sullo stesso dispositivo mi prende male.

> (3) Utilizzo gnome2, ma nel gnome-terminal non riesco a cambiare
> i font della console.

Non uso gnome.

> (4) Esistono dei pacchetti debian di font truetype GPL da poter
> utilizzare sotto Linux?

xfonts-scalable-nonfree.
Anche openoffice mi pare ne abbia almeno uno, cosi` come molti
altri pacchetti si tirano dietro uno o piu` fonts truetype (tipo
epplets o hatman).

> Merci, a bientot.

Assorreta!  (si vede che non so il francese? ;)

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (