Sony vaio fx 804

Avrei intenzione di comprare un sony vaio fx 804
(AMD 1500+, Ati come scheda video 30 giga di hd)
ma non ho trovato da nessuna parte informazioni di qualcuno che e'
riuscito ad installarci con successo linux, nemmeno su un computer
qualunque della serie fx800; (non ho avuto nemmeno notizia di qualcuno
che non sia riuscito a farlo)

Ho provato su google, linux-laptop, la mailinglist linux-sony.
Credo sia dovuto al fatto che non sono riuscito a capire il nome
americano di questo computer (dovrebbe essere fXAqualcosa, ma non so a
che numero corrisponda "qualcosa")

Qualcuno che legge questa mailinglist, e' riuscito ad installarci sopra
linux e ad usare le sue periferiche (audio, video, vga ...)
(o e' a conoscienza di qualcuno che che lo abbia fatto)?

Vi ringrazio in anticipo.

--
Software is like sex ...      |Linux. The Internet operating system.
it's better when it's free    |http://enricof.da.ru