crash di mozilla

Ciao,
ho utilizzato per la prima volta una connessione a fastweb e ho notato
il seguente comportamento strano di Mozilla (su una woody+security).

Scaricando un file piuttosto grosso (mi pare circa 450Mb) mozilla si è
bloccato più volte, vale a dire che il trasferimento rimaneva al 4%
oppure al 22% o altro ancora. Se a quel punto aprivo un'altra finestra
in modo da nascondere parzialmente quella del download, mozilla
aumentava immediatamente l'utilizzo della CPU sino a saturarla.

In pratica l'unica cosa da fare era di bloccare mozilla (kill -9) e
ripartire, ma in una giornata non sono mai riuscito a scaricare quel
file.

Se invece non aprivo altre finestre e premevo semplicemente il 'cancel'
allora il download veniva interrotto e potevo farlo ripartire senza
problemi.

Capita anche ad altri? Può essere qualcosa di legato alla velocità di
download?

Ciao,
Giuseppe