Re: GATEWAY fra PPP e ETHERNET

se hai un kernel 2.4.x basta che metti uno script con dentro:

iptables -A INPUT -s 127.0.0.1/255.0.0.0 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -P INPUT DROP
iptables -A FORWARD -i eth0 -o ppp0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -o eth0 -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j
ACCEPT
iptables -P FORWARD DROP
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

quest'ultima mi piacerebbe sapere perche' non funziona in DROP!!!

a questo punto ci sei, mancherebbe un po' di log...
i moduli li carica da solo, almeno qui... c'e' da vedere in /etc/modules che
a volte vengono inserite voci nuove attaccate alle vecchie e non funziona
piu'...