Re: La mia nuova nVidia GeForce4 MX460 :(

> Significa che X non partirà mai con l'installazione di default di
> woody?

Ci sono differenti modalità di installazione, anche se bisogna chiedere
l'aiuto alla prima schermata di installazione per scoprirlo.

Per installare il kernel 2.4  fai apt-get install
kernel-image-2.4.18-tuamacchina, per sapere quali sono le possibilità
dai apt-cache search kernel-image-2.4.18

> 2.  Credo di capire che la versione di XFree rilasciata con woody (la
> 4.1.0-xx) non supporta la GeForce4 (si fermerebbe alla 3, sob...),

devi installare i driver presi dal sito nvidia, dopo esserti accertato
di avere X 4.1 (apt-get install xserver-xfree86).

> 3.  Devo anche installare un kernel 2.4.x per avere X (io lo farei
> dopo con calma, una volta che ho X)?  Se devo farlo, come faccio a
> gestire le compilazioni e i nuovi kernel con dpkg?

No, non devi compilare niente, semplicemente come ti ho detto sopra. Cmq
lo avresti dovuto scegliere in fase di installazione, ma non metterti a
reinstallare, che è facile cambiarlo. Ricordati di fare il reboot (è
l'unico caso in cui si reboota da linux :))

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è
Quando l'imperatore è malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.