Re: [OT] Ma cos'è veramente Palladium?

Nick Name <nick.name@inwind.it> scriveva:

NN> non sono un esperto di crittografia, anzi non me ne intendo manco pa
NN> capa, per cui ti chiedo: esiste un modo di cifrare un dvd in modo che
NN> centinaia di persone autorizzate possano vederlo ma i non autorizzati
NN> non riescano a decifrarlo? Bisognerebbe avere la certificazione via
NN> internet per vedere un dvd affittato se fossimo in epoca di palladium?

Da quel che ho capito di palladium la cosa è molto più semplice: i
futuri dvd verranno realizzati in modo che possano essere visti
esclusivamente con software "leciti", i quali software evidentemente
funzioneranno solo su computer "certificati".

Il formato video ussato nei DVD è nato quando la crittografia "forte"
era ancora considerata "arma non esportabile" negli Stati Uniti e quindi
il consorzio CSS si vide costretto ad usare crittografia "debole" per
poter avere un po' di diffusione.

leandro