Re: Nessus

Il ven, 2002-09-13 alle 22:55, Alberto ha scritto:
> Passerei molto volentieri alla 1.2, solo che i pacchetti in woody non ci sono
> e volevo evitare di ricompilare i sorgenti
> Altre soluzioni?

per il passaggio alla 1.2, in ordine direi di provare a:

1) ricompilare i deb-src di sid su woody; controlla comunque i
build-depends, non penso ci siano grossi problemi, ma non si sa mai.
2) cercare su internet se qualcuno ha gia' pacchettizzato la 1.2 per
woody.
3) provare ad usare i deb che si trovano su
http://www.srce.hr/~joy/nessus1.2/ ; erano stati messi a disposizione
per tutt'altro motivo (durante il periodo in cui nessus e' stato
estromesso da debian), pero' con un po' di fortuna potrebbero rivelarsi
utili anche nel tuo caso (cmq controlla).

per il problema della connessione, spero che il passaggio alla 1.2 ti
possa aiutare, penso sia il maggiore indiziato.
Se comunque hai necessita' di un server dedicato a security auditing,
magari anche con snort, ti consiglio di passare a sid, in modo da avere
tutti i vantaggi della debian uniti al costante aggiornamento dei
pacchetti (cosa fondamentale nel campo della sicurezza).

Ciao,
Gian Piero.