Re: Quale Notebook comprare?

Alle 13:20, martedì 24 settembre 2002, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:

> non ci credo molto. innanzitutto ho sentito che sarebbero state in vigore
> solo da Marzo 2002,

Forse 2001 !! Effettivamente ho sbagliato, nel 2000, ricordo che delle aziende
che rappresentavo, in una riunione di fine anno, credo ottobre,  ci
presentarono le bozze dei nuovi certificati di garanzia ( roba elettronica,
ma non informatica ), che sarebbero ( e cosi' fu ) andate in uso dall'anno
successivo, a loro detta, per legge.

> comunque nei negozî queste cose non le sanno,

Sarei poco interessato, sinceramente, alla competenza dei negozianti su tale
argomento, visto che non centrano nulla con la garanzia di un prodotto, che
ti da l'azienda produttrice e non il negoziante ! :))

> e se ti si rompe dopo più di un anno la vedo dura fartelo riparare.

Come gia' detto, e' l'azienda produttrice che ti da la garanzia ! Su quella
del mio Aspire, c'e' scritto che, ACER da 2 anni di garanzia, di cui 1
internazionale. Se vuoi estenderla nel tempo, ci sono dei pacchetti da
acquistare.

In ogni caso, e' da stare molto, molto attenti, alle estensioni di garanzia,
che vanno oltre i termini imposti dalla legge. Molte aziende, offrono ad
esempio 5 anni. Ma se si legge bene, c'e' scritto, ovviamente, sempre molto
ma molto piccolo, che dopo un certo periodo, il rimborso per un'eventuale
danno, non e' dell'importo pari al costo attuale della parte danneggiata, e
roba simile.

Diciamo, che all'atto dell'acquisto, prima di far fare le flessioni al
portafoglio, e' sempre cosa buona e giusta, leggersi il/i fogli/o di
garanzia.

Bye

--
Giovanni Gentile