Re: Risposta a Federico Gregorio (e non solo)

Il lun, 2002-09-23 alle 00:49, k ha scritto:
[snip]
> Sono un'adoratore della musica, ho sempre comprato CD musicali
> originali, posseggo circa 300 cd originali (per la cronoca Rock e Pop
> anni '70 e '80) e mi sono passato tutti sti' cd in mp3 per potermeli
> ascoltare sulla mia autoradio kenwood, fin qui' tutto legale giusto?

se fossero ogg forse si. visto che son mp3 e l'mp3 e` brevettato e gli
encoder devono pagare le royalties forse no. comunque diciamo di si ed
andiamo avanti..

> Sinceramente se non lo fosse non me ne fregherebbe un cazzo, e' roba mia
> e ne faccio quello che voglio. Manco mi avessero sentito adesso fanno i
> cd che non si riescono ad ascoltare nel pc ... e il prezzo si alza
> perche' questa tecnologia spazzatura bisogna pagarla ... ahahhahaha sai
> cosa faccio ora? Non compro piu' cd originali, al massimo accatto quelli
> vecchi a 9 Euro che li play dove  vuoi. (credo che il Led Zeppeli IV
> valga 20 album di quelli spazzatura che escono ora)

lo penso anch'io e credo che poter eseguire l'encoding di cd comprati
coi propri soldi sia + che legittimo.

> [...]
> in licenze perche' qualcuno che ha piu' soldi di me ha deciso cosi'.
> Stessa cosa per l'office, io uso abiword e gnumeric, ma come ho fatto
> notare tempo addietro all'universita' distribuiscono *.ppt MA VAFFANCULO
> (all'univ non a te) reboot (non ho vmware) converto tutto e uso linux.
> (con office senza LICENZA).
> Grazie multimiliardari che fate credere cio' che e' giusto per voi che
> sia giusto per tutti. Mi ricorda la storia della cocaina che e' vietata
> perche' i multimilardari non ne hanno il controllo, il tabacco e
> l'alcool non mi sembra che facciano tanto meglio.

posso anche capirti ma, come ho detto, fai il loro gioco. il tuo usare
office senza licenza non danneggia la m$ di un centesimo, anzi. se ogni
volta che ti danno ppt li accetti e a casa fai un reboot continueranno a
darteli e continueranno a comprare prodotti proprietari. ognuno è libero
di gettare i soldi nel cesso come meglio crede ma visto che tiri dei
gran vaffanculi a questi signori non credo tu voglia dargli una mano.

non ce l'vaveo con te ma sono particolarmente sensibile sulla pirateria
e sul "fuori legge" perche' quando questi signori si accorgeranno che il
software libero non e' il giocattolino di un gruppo di sfigati ma
qualcosa che potrebbe fargli molto molto male,si attacheranno a tutto.
pirateria inclusa. meglio essere "puri" per poterli poi mandare a quel
paese una volta per tutte.

ops. scusate lo sfogo quasi "politico".

federico (che e` di non-destra, ateo e forse un po' sognatore..)

--
Federico Di Gregorio
             Quis custodiet ipsos custodes? -- Juvenal, Satires, VI, 347