Re: Masterizzare cd PSX copiati

Federico Di Gregorio <fog@initd.org>:

> scusate, sapete mica come si disattiva l'antifurto di una automobile?

so cosa intendi, ma non sono per nulla d'accordo, e per favore ascolta
quello che ti dico.

Fare le copie di backup non solo è legale, ma anzi la legge ti esorta anche
a farlo. Certo perchè se mi si rompe il CD (prezzo del materiale quasi
nullo, la cosa costosa è il lavoro degli sviluppatori) non ho diritto ad un
bel cazzo, e me lo devo ricomprare (perchè devo pagare di nuovo il lavoro
degli sviluppatori? io ho solo rotto il supporto!).

Fortunatamente abbiamo quel minimo di diritto che è la copia di backup.
Sfortunatamente i cd sono difficili da copiare, ti devi modificare la play
per usare i cd copiati (COPIATI LEGALMENTE!), e di questo allo stato non
gli importa nulla.

"hai diritto a farti la copia - se ci riesci. non è un dovere delle case
produttrici metterti in condizione di fare la copia". copia che ripeto è un
tuo diritto.

aiutare la gente a farsi questa copia non ha nulla di illegale, il reato
semmai lo commette chi si fa la copia di un gioco non suo. altrimenti non
si potrebbero neanche fare "corsi sulla sicurezza" - oh diventeranno tutti
hacker!, o anche cose come le "arti marziali"/"difesa personale" - macchè
difesa, vanno in giro a pestare la gente. Ridicolo, non ti pare?

Scusate, la mail che avevo mandato in privato la mando in lista, dato che
non è illegale.

--
"We are the Borg. You will be assimilated. Resistance is futile."
 - The Borg, Star Trek