console e caratteri

Salve,
   ho compilato un kernel senza fb perchè mi dava problemi.
In lilo ho selezionato una modalità (vga=3) che mi sembrava carina.
Ho installato anche console-tools per la gestione dei caratteri e ho
modificato il file /etc/console-tools/config inserendo:
SCREEN_FONT=lat0-sun16
APP_CHARSET_MAP=iso15
All'avvio viene caricata la modalità selezionata in lilo ma quando parte
lo script di console-tools viene sovrascritta la mia modalità con quella
di default e poi viene caricato il set di caratteri.

Come faccio a mantenere la modalità con questo tools?

Grazie
--
Siego Emanuele - VI
Debian GNU/Linux: no limit to freedom...