dpkg ed errata autenticazione MD5

Ciao :)

	Ho aggiornato la mia woody di fine 2001, tramite cd trovati in una rivista,
tutto ok, l' unico prob e' che appunti-informatica-libera, che volevo
togliere mi da il seguente errore:
------------------
dpkg: errore di formato, nel file `/var/lib/dpkg/available' vicino alla riga
28743 pacchetto `appunti-informatica-libera':
 il campo dettagli del file `MD5sum' è vuoto
------

	Non riesco in nessun modo a disinstallare il file, come devo fare per
toglierlo ?
 	ho provato con dpkg --purge --force- etc ma non ci sono riuscito, non volevo
smanettare a vanvera in /var/dpkg/etc.

  bye
--

   mikj