Re: 2 e-mail per un utente

On Fri, Sep 20, 2002 at 12:31:44AM +0200, GiPaX wrote:

> Lo puoi far anche da mutt, metti gli indirizzi tuoi come alias in mutt,
> prima di spedire usai "Esc+f" per cambiare l'header From: quindi richiami
> uno degli indirizzi che vuoi.

Non mi piace tanto, conoscendomi dimenticherei di di cambiare l'header
>From ;)

> Se poi i due indirizzi sono collegati a due cartelle di posta puoi settare
> in automatico l'header From: con
> folder-hook caretlla1 my_hdr From: pinco@pallo.org
> folder-hook cartella2 my_hdr From: pallo@pinco.gro

questa mi piace invece; riassumendo creo una cartella (con procmail ad
esempio) per
ciascuna delle 2 e-mail, cosi' ogni volta che faccio reply in automatico
mi viene attribuito come campo From quello assegnato alla cartella tramite il folder-hook.
E se invece devo scrivere io una mail e voglio usare "l'altra e-mail"
(quella non specificata in sender_canonical), devo ricorrere
necessariamente agli alias vero? adottando queste soluzioni il file
/etc/postfix/sender_canonical va lasciato vuoto credo, o no?
Riassumendo le mie esigenze sono:
-poter scegliere saltuariamente di usare una seconda mail, avendo settata
la principale di default (in maniera tale da non dover scegliere ogni
volta, visto che utilizzo quasi sempre la stessa)

-fare reply ad una mail con lo stesso indirizzo (se arriva a
pippo@pallo.org, l'header From deve essere pippo@pallo.org), e questo di
default

dunque risolvo con 'alias+folder-hook' ?

> ricordati che i folder-hook rimangono invariati sino a nuova istruzione,
> ovvero devi inpostarli per tutte le cartelle che usi altrimenti se usi una
> cartella che non lo ha dopo una di quelle modificate ti rimane
> l'impostazione di quella.

ho capito

> GiPaX

gianni