Re: 2 e-mail per un utente

venerdė 20 settembre 2002 alle 10:31:57 +0200, gianni ha scritto:

> questa mi piace invece; riassumendo creo una cartella (con procmail ad
> esempio) per
> ciascuna delle 2 e-mail, cosi' ogni volta che faccio reply in automatico
> mi viene attribuito come campo From quello assegnato alla cartella tramite il folder-hook.
> E se invece devo scrivere io una mail e voglio usare "l'altra e-mail"
> (quella non specificata in sender_canonical), devo ricorrere
> necessariamente agli alias vero?

esatto

>adottando queste soluzioni il file
> /etc/postfix/sender_canonical va lasciato vuoto credo, o no?

io ho fatto cosė ma non giurerei che si possa fare diversamente

> Riassumendo le mie esigenze sono:
> -poter scegliere saltuariamente di usare una seconda mail, avendo settata
> la principale di default (in maniera tale da non dover scegliere ogni
> volta, visto che utilizzo quasi sempre la stessa)

Basta che imposti il folder-hook della casella principale di mutt (mbox o
un'altra settata da te), avrai in automatico l'indirizzo principale (se hai
pių cartelle fallo per tutte) e quando vorrai usare il secondario potrai
averlo tramite gli alias.

> -fare reply ad una mail con lo stesso indirizzo (se arriva a
> pippo@pallo.org, l'header From deve essere pippo@pallo.org), e questo di
> default

Credo che per te la soluzione migliore potrebbe essere quella di impostare
tutte le caselle di posta con l'indirizzo principale e solo una con l'altro
ed in casi eccezionali usare gli alias.

GiPaX
[A