Re: Quale Notebook comprare?

[dom 15/09/2002, ore 02:11] => GiPaX scrive:

> Salve a tutti,
> ho bisogno di un consiglio: vorrei comprarmi un portatile ma non so quale
> comprare. Vorrei ovviamente una macchina il più possibile linux-compatibile
> e non vorrei spendere troppo. Possibilmente 256MB di Ram, lettore DVD,
> Scheda di rete, per il proc non ho molte preferenze anche se da anni ho
> sempre avuto macchine athlon e vorrei continuare su questa linea. Quanto
> vorrei spendere? Meno possibile!

 dovessi cambiare il portatile non ci penserei un secondo e prenderei un
 ibook.
 tutto supportato, eccetto il modem (grave).

 Con 1680 EUR hai:

 un g3 a 600Mgh
 128 di ram (p133; con 70 EUR ne aggiungi 256)
 20Gb di disco
 ati radeon con 16 di ram
 ethernet 10/100
 firewire
 2 usb

 fra tre anni e' ancora una macchina che vendi, tranquillamente, a 1000
 EUR (il mio ibook, g3 300, con 280 di ram e un disco da 20Gb lo vendo a
 quella cifra).

 per me e' il miglior hardware in circolazione.
 avessi i soldi mi prenderei anche un mac fisso (tipo un g4 800
 biprocessore, che costa 2280), ma non ho soldi... :-|

 ah, visto che hanno rinnovato tutti i modelli, ci sta che trovi roba
 scontata.

> Grazie

 :)

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo