Re: Quale Notebook comprare?

On Sun, Sep 15, 2002 at 09:46:58PM +0000, Mario Latronico wrote:
> Ho un problema simile, ma piu' specifico : siccome per hobby mi
> interesso di grafica 3d mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze
> di notebook che hanno una qualche forma di accelerazione 3d in Xwindow.
> Ad esempio avevo visto un Acer 1203XV che monta un savage 2000 mi pare.
> Se qualcuno ce l'ha potrebbe dirmi come funziona per il 3d ?
> La richiesta e' valida anche per altri notebook / chipset grafici ...
FWIW, l'ATI Radeon M7 (la versione per portatili della 7500) che ho
nell'IBM A30 (e nei suoi fratelli) va benissimo sotto XFree 4.2
(benissimo = molto meglio che sotto W\\indows).
Mi pare che molti portatili usino questa scheda. I driver sono software
libero, a differenza di quelli per le nVidia.

A proposito di accelerazione 3d: se volete mettere a durissima prova le
vs. GPU e` uscita la demo di UT2003. Non e` sw libero, ma quantomeno non
discrimina chi usa sw libero (insomma, la demo gira sotto linux).

Ciao,
/dev/null