fetchmail pop e option keep

ho questo problema (mi è già capitato ma accidenti a me se mi ricordo
come l'ho risolto):

ho un pc dual boot win2k e debian e voglio leggere la posta (pop tin e
imap libero) su entrambi. di conseguenza sul client win2k (pocomail) ho
l'opzione leave mail on server e su deb (mutt+fetchmail) ho l'opzione
options keep. in questo modo se scarico la posta da win o linux posso
sempre scaricarla ancora dall'altro os.
il problema con imap (libero) è relativo: scaricata la posta su linux posso
scaricarla ancora come nuova in win e viceversa.
con pop3 (tin) invece ho dei problemi: se scarico la posta in linux
posso ancora scaricarla come nuova in win ma quando scarico la posta in
win2k e poi passo a linux mi scarca ogni volta _tutti_ i messaggi sul
server come se fossero nuovi.
cosa sto sbagliando?
il mio fetchmailrc (sistem-wide) è:

poll box.tin.it timeout 60 with proto pop3
user leocand there with password xxxxxxx is user here options keep
poll imapmail.libero.it	timeout 60 with proto imap
user lcanducci there with password xxxxxx is user here options keep

pensavo fosse un problema del client win che ha l'opzione 'leave mail on
server for x days' dove x è 0 (cioè non cancellarla mai). inizialmente x
era 7 giorni e pensavo che ogni volta che accedeva alla posta segnava
una nuova data sul file (per sapere quando cancellarla?)così che fetchmail
, quando guardava il server pop pensava che fosse nuova posta (supposizione
mia), visto che la data era cambiata. ma poi ho settato 'leave mail on
server 0 days' che non dovrebbe modificare il file della posta.

voi (dual-boot users) come fate? dove sto toppando?

ciao, grazie
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it