Re: fetchmail pop e option keep

sabato 14 settembre 2002 alle 02:56:09 +0200, Leonardo Canducci ha scritto:

> pensavo fosse un problema del client win che ha l'opzione 'leave mail on
> server for x days' dove x è 0 (cioè non cancellarla mai). inizialmente x
> era 7 giorni e pensavo che ogni volta che accedeva alla posta segnava
> una nuova data sul file (per sapere quando cancellarla?)così che fetchmail
> , quando guardava il server pop pensava che fosse nuova posta (supposizione
> mia), visto che la data era cambiata. ma poi ho settato 'leave mail on
> server 0 days' che non dovrebbe modificare il file della posta.

se leggi il man di fetchamil vedrai che l'opazione keep scarica tutta la
posta indifferentemente da leggere o già letta senza distinzione, l'opzione
flush invece scarica solo i mess nuovi ma cancella dal server quelli già
letti.
Potresti risolvere filtrando la posta con formail, io per esempio la passo a
procmail ed ho messo in .procmailrc questa riga

:0Whc:msgid.lock
/usr/bin/formail -D 8192 .msgid.cache
:0a:
Duplicati

così formail segna in .msgid.cache la "descrizione" di tutti i mess in
entrata e se qualcuno di questi corrisponde ad uno già scaricato lo copia
nella cartella Duplicati. Al momento che sei sicuro che tutto funge potresti
sostituire Duplicati con /dev/null

> voi (dual-boot users) come fate? dove sto toppando?

Fondamentalmente preferisco non usare Win per Intenet, e sicuramente non lo
uso mai per la posta, non mi fido un granchè...
Se proprio vuoi avere a disposizione la posta che hai già da linux anche in
win potresti fare un link simbolico tra la directory della posta lin e
quella di netscape sotto Windows, ma devi sempre avere il disco win montato
perchè la posta "vera" dovrà andare sul disco Win, oppure aggiungi uno
script che allo shutdown ti fa un copia della posta nel disco win.

> ciao, grazie

Prego
GiPaX