[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Installazione veloce Woody



Non usare i cd, usa la rete (sempre che tu sia collegato ad internet)
cambia il file /etc/apt/sources.list in modo da utilizzare un mirror debian, e' consigliabile anche perche' i pacchetti vengono spesso aggiornati (bug, nuove release, security fix, ecc.) e utilizzando i cd perderesti questi aggiornamenti che a volte sono importantissimi, ti includo un sources.list "tipo" e qualche comando fondamentale:

#sources.list
#BOF

#this is the main contrib and non-free packages
deb http://debian.nettuno.it/debian woody main contrib non-free

#this is the non-US packages
deb http://debian.nettuno.it/debian-non-US woody/non-US main contrib non-free

#this is the sources packages
deb-src http://debian.nettuno.it/debian woody main contrib non-free
deb-src http://debian.nettuno.it/debian-non-US woody/non-US main contrib non-free

#EOF

apt-get update = aggiorna la lista dei pacchetti (da fare obbligatoriamente quando si modifica il sources.list, altrimenti ogni volta che vuoi) apt-get upgrade = aggiorna tutti i pacchetti installati all'ultima versione disponibile (si fa di solito dopo aver fatto l'update) apt-cache search <something> = ricerca all'interno dell'archivio di pacchetti
apt-cache show <nome_pacchetto> = mostra la descrizione
apt-get install <pacchetto> = installa
apt-get remove <pacchetto> = disinstalla

Per maggiori info ti consiglio di installare e leggere questi due pacchetti importantissimi per conoscere meglio la tua Debian:

apt-get install apt-howto-it
apt-get install maint-guide-it

Alla prox
Ciao


Michele Marcucci


DebianZac wrote:

Salve a tutti,
chi mi spiega come poter scaricare i miei 7 CD di woody sul disco per velocizzare l'installazione dei software senza dover cambiare CD ogni volta?

Grazie in anticipo



DebianZac
zighyf@libero.it
2002-09-12












Reply to: