Re: woody e 2.4

Il Fri, Sep 06, 2002 at 03:35:16PM +0200, Eleonora ha scritto:
> stavo proprio cercando di capire se vi era un cd da cui fare il
> boot che consentisse l'installazione del 2.4+ext3 e desse la
> consueta scelta di moduli per schede di rete, schede audio ecc.
>
> Il problema e' che leggendo "Debian GNU/Linux 3.0 -- Manuale d'installazione"
> non ho trovato nulla del genere.
> Probabilmente sono io che non ho capito, ti riporto quanto scritto
> nel manuale d'installazione:

Bene, hai trovato un problema nella traduzione che non è ancora stata
aggiornata :-)

In realtà le varianti sono quelle che trovi nella directory
dists/woody/main/disks-i386/current/images-1.44/ del CD
oppure quelle che trovi in
http://http.us.debian.org/debian/dists/woody/main/disks-i386/current/images-1.44/
o su altri mirror.

C'è una variante chiamata bf2.4 che dovrebbe fare al caso tuo, ma non
ricordo da quale CD tu debba fare il boot per ottenerla. Provali tutti e
leggi la prima schermata che ti compare in cerca della versione del
kernel.

Tieni inoltre presente che con qualsiasi kernel tu metta in Debian avrai
sempre la possibilità di installarne un'altro successivamente
all'installazione del sistema.

In un sistema minimo puoi ottenere la lista dei pacchetti che offrono il
kernel 2.4.18 in questo modo "COLUMNS=200 dpkg -l kernel-image-2.4.18\*"
che con il mio sources.list restituisce:

pn  kernel-image-2.4.18-386                      <non definita> (descrizione non disponibile)
pn  kernel-image-2.4.18-586tsc                   <non definita> (descrizione non disponibile)
ii  kernel-image-2.4.18-686                      2.4.18-5       Linux kernel binary image for version 2.4.18-686.
pn  kernel-image-2.4.18-686-smp                  <non definita> (descrizione non disponibile)
pn  kernel-image-2.4.18-bf2.4                    <non definita> (descrizione non disponibile)
pn  kernel-image-2.4.18-k6                       <non definita> (descrizione non disponibile)
pn  kernel-image-2.4.18-k7                       <non definita> (descrizione non disponibile)

Tutti questi pacchetti ti installano il 2.4.18. A parte il -bf2.4 che va
usato solo per l'installazione, tutti gli altri sono solo ricompilati
per processori diversi, scegli quindi quello più vicino al tuo
processore.

Ciao,
Giuseppe