Re: woody e 2.4

Il 13:47, venerdì 06 settembre 2002, Sabino Maggi ha scritto:

> In effetti e' il cd #3.

stavo proprio cercando di capire se vi era un cd da cui fare il
boot che consentisse l'installazione del 2.4+ext3 e desse la
consueta scelta di moduli per schede di rete, schede audio ecc.

Il problema e' che leggendo "Debian GNU/Linux 3.0 -- Manuale d'installazione"
non ho trovato nulla del genere.
Probabilmente sono io che non ho capito, ti riporto quanto scritto
nel manuale d'installazione:

     I file di installazione comprendono delle immagini di kernel,
     disponibili in diverse varianti, ognuna delle quali supporta
     differenti tipi di hardware.  Le varianti disponibili per Intel x86
     sono:

     "vanilla"
          Il pacchetto standard del kernel disponibile in Debian.  Include
          quasi tutti i driver supportati da Linux compilati come moduli.
          Ci sono driver per schede di rete, dispositivi SCSI, schede
          audio, Video4Linux ecc.  "Vanilla" comprende un dischetto di
          recupero, uno di root e tre dischetti di driver.

     "udma100-ext3"
          Molto simile a "vanilla", eccetto che include il supporto per i
          chipset EIDE Promise e Highpoint, usati p.e.  sulle schede madri
          più recenti con chipset VIA.  Supporta inoltre alcune nuove
          schede ethernet, non supportate per default nel kernel 2.2.20
          (dal pacchetto `kernel-patch-ethernet-drivers').  Avviandola da
          CD, tale variante carica pure un driver per tastiera USB.

     "compact"
          Simile a "vanilla", ma privo di molti dei driver usati con minor
          frequenza (scheda audio, v4l, ecc.).  In aggiunta incorpora il
          supporto per parecchie schede di rete Ethernet PCI: NE2000, 3COM
          3c905, Tulip, Via-Rhine e Intel EtherExpress Pro100.  I driver
          incorporati vi permetteranno di sfruttare al meglio la
          funzionalità di installazione via rete per installare i dischetti
          di driver dalla rete, in tal modo dovrete preparare solo i
          dischetti di root e di recupero.  Infine, "compact" supporta
          anche parecchi controller RAID di uso comune: DAC960 e i Compaq
          SMART2.  Comprende un dischetto di recupero, uno di root e uno di
          driver.

     "idepci"
          Kernel che supporta solo dispositivi IDE e PCI (e un numero
          limitato di dispositivi ISA).  Questo kernel dovrebbe venir usato
          in caso i driver SCSI presenti in altre varianti facciano
          incantare all'avvio il sistema (probabilmente a causa di
          conflitti di risorse o per malfunzionamenti di driver/schede
          presenti nel sistema).  "Idepci" ha incorporato anche un driver
          per dischetti IDE, in modo da permettervi di effettuare
          l'installazione da dispositivi LS120 o ZIP.

     "reiserfs"
          Questa variante permette l'installazione di partizioni ReiserFS,
          compresa la partizione root.  Rispetto a "vanilla" sono stati
          rimossi i supporti all'emulazione del coprocessore matematico,
          alle schede audio, joystick, video4linux, bus microchannel, APM,
          ARCnet e altro ancora.  E` incluso il supporto ai controller PCI
          SCSI e IDE, come pure a vari controller di rete.  Finita
          l'installazione potrete compilare un kernel personalizzato in
          grado di supportare tali dispositivi.

ma sempre nello stesso manuale si dice che:

     Debian 3.0 supporta nove architetture principali e numerose varianti.

          Architettura         | Nome/Variante Debian
          ---------------------+----------------------------
          Intel x86 e affini   | i386
                                       |   - vanilla
                                       |   - idepci
                                       |   - compact
                                       |   - bf2.4 (sperimentale)

e che:

     CD 1
          Fa il boot della variante "vanilla".

     CD 2
          Fa il boot della variante "compact".

     CD 3
          Fa il boot della variante "idepci".

     CD 4
          Fa il boot della variante "udma100-ext3".

     CD 5
          Fa il boot della variante "reiserfs".

francamente non capisco quale "debian-30r0-i386-binary-*" usare.

Grazie,
Eleonora