relayfax client

Ciao a tutti,
	ho un problema piuttosto complesso (ma per fortuna non vitale): per
vari motivi in azienda abbiamo un fax server che si appoggia al
programma relayfax sotto win. particolarita' di questo programma (non so
dire se anche gli altri fax server lo facciano) e' quella che il client
x win in pratica invia al server una mail in cui il documento da spedire
e' un tif multipagina allegato (prodotto al volo dal client installato
come stampante) mentre nell'oggetto viene scritta il nome ed il numero
di fax del destinatario; vari altri parametri vengono inoltre inseriti
nel corpo del messaggio, ma non ritengo che siano necessari.

Io non sono pratico di come funzionano i fax-client, ma volevo chiedere
se ritenete possibile produrre al volo un tif (sul tipo di ps2pdf per la
produzione di file pdf) ed inviarlo via mail (in cui dovrebbe risultare
il mio indirizzo come mittente) all'indirizzo che poi verra' letto dal
fax-server, trovando pero' anche la maniera di inserire per lo meno il
numero di fax del destinatario.

ciao a tutti
Andrea Basso

p.s.: il client di hylafax potrebbe essere utile o questa e' solo
l'ultima delle baggianate che sono riuscito a crivere in questo mex?