Re: Replay to: - risposta per debian-italian [was: Re: Debian e stabilita'.]

NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> :

avevo notato che non eri ancora intervenuto... eri in vacanza? :)

> del minimo sforzo, il reply-to: e` *sempre* utile per invitare a non
> scrivere in una mailing list a meno che uno proprio proprio voglia
> farlo (e magari aiuta pure a educare chi scrive a stare attento non

sì, l'ho già sentito dire. MA io non sono d'accordo sul fatto che il
"compito educativo" spetti ad un singolo utente. Secondo me deve essere
un discorso "di lista": se TUTTA la lista - dal server - è forzata in
reply-to al sender magari ha senso (non mi piace, ma ha senso - mentre
mi pare non abbia senso che lo faccia un utente per conto suo).

> anche al quoting,  eccetera); dppiamente utile se uno e` iscritto a
> una mailing list con un indirizzo diverso da quello che usa nei From
> From: e Reply-To: triplemente utile quando si scive a una mailig list

bè ovvio è a questo che serve il reply-to... mi sembra fosse chiaro che
qui sarei stato d'accordo, no?

> decido  di usare (in conformita` con le rfc, tranne che secondo chi
> non sa leggele). Ricordo che esistono procmail (o analoghi per ogni

ora, per favore (ci tengo!), se vuoi in privato, spiegami come concilî
la seguente affermazione, tratta dall'rfc 2822, con il fatto di mettere
SEMPRE in OGNI mail il reply-to uguale al from.

When the "Reply-To:" field is present, it indicates the mailbox(es) to
which the author of the message suggests that replies be sent.

L'unica risposta che non contraddice (+ o -, non sottilizziamo) l'rfc è
quella che hai dato tu "vuoi invitare a pensare due volte prima di
scrivere in lista, e piuttosto scrivi in privato", ma questo l'hai detto
SOLO TU, non tutti gli altri che si sono intestarditi a mettere quei due
campi uguali senza motivazioni plausibili!

--
"I am the one, doom's in my hands
 Now make your choice, / Redeemed or enslaved"