aiuto per un terminale grafico

Salve a tutti. Ho cercato diversa documentazione al riguardo, e chiesto più volte aiuto su irc, ma senza raggiungere il risultato voluto ( un grazie a giuppi che ha perso insieme a me troppo tempo...). Il problema è il seguente : ho un P166, con 1,5 GB di dischi scsi e 64 Mb ram, ci tengo i programmi (staroffice, mozilla, sylpheed ecc.), poi ho un P120, con 1,2 Gb di disco ide e 64 Mb ram, con una installazione minimale di W98 e il resto linux (debian woody su entrambi), e sto cercando di usarlo come terminale grafico del primo. In effetti ci riesco, nel seguente modo : dal P120 faccio un slogin al P166, poi un export DISPLAY=P120:0; dal P120 faccio xhost + P166, e tutto funziona, MA SOLO SE l'xhost lo lancio da un xterm o rxvt, insomma, dopo aver lanciato una sessione X completa (window manager incluso-blackbox) sul P120. Invece io vorrei lanciare un X nudo e crudo sul P120, e lanciare il window manager (sempre blackbox) dal P166, con il relativo menu, visto che le apps sono su ques
t'ultimo...

Attendo consigli
grazie ciao

Dario M.