Re: domande su software per masterizzare e non

Il gio, 2002-08-29 alle 15:16, Ferdinando ha scritto:

<snip>

> 1 cdrdao e con questo copi 1:1 qualsiasi cosa ...

Questo è falso. E' un dato di fatto che *non puoi copiare* qualunque
cosa. E' anche vero che tutti i cd che copi con cdrdao li puoi copiare
con il software che gira su win, ma purtroppo allo stato attuale delle
cose, non è vero il contrario.

> 2 per ogni tool a linea di comando esistono dei front end grafici tutti
> belli sbrilluccicanti ... logicamente vanno peggio (come in qualsiasi
> applicazione) della versione a linea di comando ...

Come tu ben sai, ogni front-end generalmente non gestisce mai gli errori
bene quanto i corrispettivi programmi che non sono front-end ma che
offrono funzionalità "con del codice loro".
Inoltre se linux si vuole diffondere alcune applicazioni dal lato
desktop prima o poi dovranno emergere, come un buon programma per
masterizzare easy-to-use e eye-candy.

Se questo che ho detto non fosse vero, Ximian non avrebbe mai sviluppato
Evolution, visto che ci sono già degli ottimi client email per console
(vedi mutt).

> 3 Parlare di CD protetti mi ricorda un uso smodato di quella droga
> chiamata Windows ... con Linux di solito non hai bisogno di tanti
> stratagemmi per copiare software e ci siamo capiti no ?

No, non ci siamo capiti.
Resta il fatto che i tool per copiare cd, per quanto riguarda gli
end-user che utilizzano il desktop sono molto indietro rispetto a Win (e
si, ogni tanto bisogna fare paragoni).

--
Roberto