Re: Siccome mi compro il pc nuovo....

On Tue, Aug 27, 2002 at 03:16:20PM +0000, Gingia wrote:
> Gia` pero` se ti vuoi toglliere lo sfizio puoi sempre con la geforce, io sono
> sopra una g450 (la 550 non so` )ed e` giochi un po` piu` tridimensionali di
> tuxracer non vanno molto.
> Per quanto rigurda il non tre-d anche la matrox va`.....
"giochi un po` piu` tridimensionali di tuxracer"? Il motivo principale
per cui le schede vanno lente non e` il numero di triangoli da
calcolare, ma la dimensione delle texture da applicare: se ha tanta RAM
e` una buona scheda anche per giocare.
Inoltre e` la meglio supportata da directFB (da vedere: fa overlay di N
finestre in movimento, tutte traslucide, al pieno framerate!).

> Va na' palata (come si dice dalle mie parti, calabria :)) )
> Ha un "piccolo" difetto, i driver sono rilasciati dalla nvidia ma non sono gpl
> L'ho provata su una mdk 8.0 e u durno 850 ..... che bello (non la mdk si
> intende)
Ecco. IMO ona buona alternativa, potente, con driver GPL, sono le ati radeon.
Come dicevo prima: mi dicono che sotto linux vada molto piu` veloce che
su windows... :-)

Ciao,
/dev/null