Re: tar2iso

On 25 Aug 2002, at 22:34, Paolo Ulivi wrote:
> Se ancora non hai risolto ti segnalo il pacchetto cdbackup di
> woody che mi sembra faccia al caso tuo: prende l' output di
> tar e lo mette direttamente su un CD in formato raw.  Il tar
> viene poi letto con una utility di restore.
Per quello non ci sarebbero problemi, il fatto è che mi serve che sul
 cd ci sia una immagine iso, non un tar , in quanto il disco deve
essere montabile tranquillamente.
Se potevo mettere tutto su una singola  partizione bastava che
popiassi raw la partizione sul cd e poi lo montavo come ext2 ...

> scompattamento.  Ti segnalo solo un bug di questo programma: lui
> considera 1Kb==1024b mentre molti produttori di CD - e hard-disk
> pure - ormai considerano 1Kb==1000b (ed era ora che anche gli
> informatici passassero al sistema metrico decimale!), perciò usa
> sempre lo switch -l 634 sui dischi da 650Mb, meglio perdere qualche
> mega che tutto il disco.
non è un bug: è per chi vende [il supporto] conviene il kilobyte
decimanel [piccolo] e per chi compre [il programma che registra]
conviene il kilobyte binario [grosso] !
questione di "economia e marketing"
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico