Re: Beep insopportabile

Alle 16:58 del 16 ago 2002, /dev/null scrisse:

>Ognuna delle soluzioni proposte era valida *da sola*: nessuno intendeva
>che dovessi applicarle tutte! :-)

Lo so :) Sono contento per tutti i suggerimenti, ma se possibile
preferivo cercare una soluzione più pulita.
Non vorrei essere sembrato presuntuoso :)

>Se:
>- usi bash

lrwxrwxrwx    1 root     root            4 lug 29 23:11 /bin/sh -> bash

>- i beep sono prodotti dalla shell e non da qualche utility

ho installato Debian da poco, ho un sistema molto di base senza troppi
fronzoli e non mi sembra di avere installato questo tipo di utility

>- hai messo "set bell-style none" nel .inputrc situato nella home dello
>  utente che utilizzi

Questo è il mio .inputrc

# Key bindings
"\e[1~": beginning-of-line
"\e[3~": delete-char
"\e[4~": end-of-line
# (F1 .. F5) are "\e[[A" ... "\e[[E"
"\e[[A": "info \C-m"

set bell-style none	        # please don't beep
set convert-meta off            # don't strip 8-bit characters
set horizontal-scroll-mode on   # scroll long command lines
set meta-flag on                # allow 8-bit input (i.e, accented letters)
set output-meta on              # display 8-bit characters correctly
set show-all-if-ambiguous on    # after TAB is pressed

>- tale file E` LEGGIBILE dall'utente suddetto

-rw-r--r--    1 farnis   farnis        514 ago 16 16:38 .inputrc

>- la variabile INPUTRC non e` settata oppure indica proprio il file
>  ~/.inputrc

echo $INPUTRC produce un risultato nullo....non è settata la variabile

>- nel ~/.inputrc NON compare, dopo "set bell-style none" l'istruzione
>  $include NOMEFILE , ove NOMEFILE e` un file che contiene
>  "set bell-style audible"

no..

inoltre:

# /etc/inputrc - global inputrc for libreadline
# See readline(3readline) and `info rluserman' for more information.

# Be 8 bit clean.
set input-meta on
set output-meta on

# To allow the use of 8bit-characters like the german umlauts, comment out
# the line below. However this makes the meta key not work as a meta key,
# which is annoying to those which don't need to type in 8-bit characters.

# set convert-meta off

>- NON hai una versione bacata di bash

è quella di Debian Woody

>- NON hai poltergeist ne' gremlin nel computer
>allora funziona.

Mi dai il numero di telefono dei Ghostbuster? :)

Attualmente ho provato ad abbassare il volume dello spk con aumix,
mettendolo a zero il beep non lo sento, ed in questo modo riesco a
sentire mp3, cd...è l'unica soluzione poco complicata oltre ad abbassare
il volume con la rotellina, che però non va bene perchè se non non sento
una fava di cd e mp3 :)

Quello che non capisco è perchè non funziona quell set bellstyle..
Ormai è una questione di principio :)

--
Fabio