Re: LILO, RAID software e windoze

Alle 09:37, lunedì 12 agosto 2002, Michele Bonera ha scritto:
> Su quali dischi hai fatto il raid?

hdX[5,6,7,8] dove X sta per "a" o "c", sono tutti raid1 tranne il "6"
che è un raid0 (il "7" è un raid1 backup del "6").

> Da che disco avvii il sistema?

Da BIOS ho selezionato A,C,SCSI, se è questo che intendi.

> Così, a occhio, direi che devi mettere sotto other queste righe:
>
>  disk=/dev/hda
>          bios=0x80
>  disk=/dev/hdc
>          bios=0x81

E perchè mai? Mi servono per installare lo stesso mbr su entrambi i
dischi, che senso ha metterlo sotto other?

Comunque, mettendo "boot=/dev/hda" e levando le righe che hai quotato
poco sopra, si avvia senza problemi sia linux sia win, ma quando do'
lilo -v non mi avverte che sta usando il RAID. Non dice :

Warning: FLAG_RAID_NOWRITE has been set.
Warning: using BIOS device code 0x80 for RAID boot blocks

... se c'è la patch raid per lilo servirà a qualcosa, puoi spiegarmi a
cosa serve se bootto anche senza impostare boot=/dev/md0 ?
Mica l'ho capito..... bhooo

Grazie dell'aiuto!