Re: Ho notato che

> Comunque non sono sempre i docenti a "consigliare" i prodotti M$. Io per

Il guaio e' che quasi tutti vivono in qiesto mondo MS e credeno che
"fuori" non ci possa essere altro.

> esempio ho avuto un laureando (di Fisica) che non ha voluto imparare il
> latex e usare linux (nonostante glielo avessi consigliato) perche'
> sosteneva che era troppo complicato ... Cosi' ha scritto tutto in Word
> nonostante la qualita' della stampa fosse (per lo meno allora) pessima.

A volte pero' scrivere una tesi o un testo complesso in Word puo' essere
utile per capire *sperimentalmente*  perche' NON farlo.

Mi spiego meglio: ogni tanto arrivano nel mio gruppo studenti laureati che
hanno scritto la tesi in Word (a Fisica, mah!)
Io gli *impongo* di scrivere gli articoli, i report, etc. in LaTeX. Dopo
un po' capiscono facilmente la differenza, proprio perche' hanno
combattuto per mesi con l'impaginazione, le formule, l'inserimento dei
grafici nel testo, i cross-reference, e tutto il resto. E non tornano piu'
a Word, pensando con orrore ai tempi della tesi e a quanto erano
deficienti i relatori (non solo su questo, ma questo e' un'altro
discorso).

Almeno, questo funziona con i migliori. I peggiori e' meglio perderli e
darli in pasto alla MS... :-))

Ciao
Sabino