Re: Problemi di spam (da risolvere con procmail)

On Sat, Aug 10, 2002 at 09:33:45PM +0200, gianni wrote:
> Sono sommerso da spam. Uso fetchmail+postfix+procmail e mutt.
> pensavo di risolvere scrivendo delle regole in .procmailrc, ma non
> riesco a combinar nulla.
> Questo e' iuno dei mittenti piu' indesiderati:
>
> From: <Editor@j4femail.com>
> Date: Thu, 08 Aug 2002 17:15:51 -0000
>

> ho scritto questa regola:
>
> :0
> * ^From:<Editor@j4femail.com>
> /dev/null
>
> ma non funziona, ho provato anche .*Editor@j4femail.com.*, ma non
> funziona ugualmente. A proposito l'espressione '.*' sta a indicare
> [...]

Ti suggerisco di usare spamassassin (http://spamassassin.org)

Altrimenti credo che la sintassi corretta per la regola di procmail sia del
tipo:

:0   				# posta dallo spammer
* ^From:.*Editor@j4femail\.com*
spam			        # will go to $MAILDIR/spam

Dato che devi inserire il campo dell'header dove ricercare la stringa (in
questo caso From:) e poi devi ricordarti che i punti sono operatori delle
espressioni regolari e quindi devono essere quotati con \.
Non sono sicuro che tu possa inviare a /dev/null, meglio se ti crei una
casella di posta "spam" e ci ficchi tutto dentro.

Ma spamasassin è proprio il migliore !!!!

   Spero di esserti stato di aiuto

   	    ADBlues

| Alex De Maria - Prato - Italia                                             |
| adblues_at_tin.it   http://adblues.supereva.it                             |
| PLUG Member - Prato Linux User Group - http://www.prato.linux.it           |
| Debian GNU/Linux on Athlon PC - Unknown/variable OS on iMac                |
 GNUpg key fingerprint = B2A8 B7F4 58FB 83D3 FD5D  B1A6 3EFC 2EF4 A496 1C85