Re: Presentazione :^) e problema installazione su server

On Fri, Aug 09, 2002 at 11:49:05AM +0000, Gingia wrote:
> in ufficio ho un server (non ancora utilizzato) con controller raid hardware
> che la doc dice abbia bisogno della abilitazione nel kern delle periferiche
> i2o (pci pero`, pur essendo scsi) e qui` veniamo al dunque:
> a parte la red-hat non sono riuscito a installlare ne la slack ne la debian.

Bisognerebbe sapere quale e' il controller. Di recente ho avuto successo con
un Adaptec DPT Smartraid (che sembra i2o).

Praticamente ti conviene installare su un banale disco EIDE e ricompilare il
kernel (o copiare quello di RedHat) in modo da far funzionare la macchina
anche col controller SCSI. A questo punto basta copiare tutto il sistema dal
disco EIDE allo SCSI, sistemare l'avvio, togliere il disco EIDE e installare
tutto il software che ti serve.

ciao

Michele