Re: proxy: wwwoffle, junkbuster e altro

On Aug 08, Siego Emanuele - <manuvi@inwind.it> wrote:

> Quello che voglio fare è una cosa del tipo:
>
> browser <-> wwwoffle <-> junkbuster <-> internet

Di solito e` preferibile:
  browser <-> junkbuster <-> wwwoffle <-> internet

> (wwoffle scavalca junkbuster).  A tal proposito ho aggiunto nel
> file "forwardfile" di junkbuster la riga: *       proxy:8080      .
> .  ma non sembra essere la soluzione corretta.

Per quello che vuoi fare tu, no.
Per come ti dico di fare io, si`.

> 2.   Se faccio: lynx http://localhost:5865/ (porta di junkbuster)
> mi dice "Invalid header received from browser".

Ovvio: e` un _proxy_ server, mica un web server.
Devi impostare lynx/netscape/mozilla perche` usino localhost:5865
come _proxy_; poi le prove le fai cercando di accedere a
http://www.debian.org o un qualsiasi altro web server.

> provato a modificare la sezione CensoredHeader del file di
> configurazione ma non so bene cosa inserire.

Lascia tutto com e`.

> 3.   wwwoffle non deve essere usato se tento di aprire una pagina
> locale (o di un pc presente nella mia rete locale). Nel file di
> configurazione ho inserito nella sezione "LocalNet": *.localhost
> *.home1 (altro pc nella rete locale) E' corretto?

_potrebbe_ anche andare, ma perche` non metti nella sezione LocalHost:
  127.0.0.1
  ip.altro.pc

> 4.   Volendo condividere una connessione internet pstn tra 2/3 pc mi
> conviene usare un proxy server (avevo pensato proprio a wwwoffle)
> o configurare IP-Masquerade? Il dubbio nasce dal fatto che in
> ciascuna macchina devo comunque poter inviare e rivevere mail
> (installare un smtp server mi pare un po' eccessivo) e usare irc.

Vedi tu.
Installare un mail server e` comunque una cosa che ti tocchera` fare,
temo.
Considera che un proxy ha il vantaggio della cache locale, che
non e` poco.
Per altri servizi, ovviamente, il NAT ha i suoi vantaggi (non ultimo
il fatto che non per tutti i servizi e` disponibile un proxy...)

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (