Presentazione :^) e problema installazione su server

Salve a tutta la lista,
mi presento Sono Gianmichele alias per Gingia :^)

Passiamo al problema
in ufficio ho un server (non ancora utilizzato) con controller raid hardware
che la doc dice abbia bisogno della abilitazione nel kern delle periferiche
i2o (pci pero`, pur essendo scsi) e qui` veniamo al dunque:
a parte la red-hat non sono riuscito a installlare ne la slack ne la debian.

Ho fatti questi tentativi per quanto riguarda la deb:
installazione da cd 1 2 3 (ho una woody pre-stable)
	risultato: non riconsce gli hd (3 hd sul controller)
creazione dei dischetti (standard, bf2.4,compact)
	risultato: al momento dell'inserimento del root-disk mi dice che non e`
	capace di montare la root sul device 02:00 (???);
Tentativo di cambiare il kern con uno preparato da me
	risultato: al momento di montare il dischetto da sottoporre alla tortura
	mount mii sputa che non ha riconosciuto il filesystem
	(a proposito che file system ha un dischetto preparato in modo raw?)

Nella doc allegata ai cd (per fortuna c'era anche in ita) non ho trovato
niente altro che potessee aiutarmi

Che devoo fare ?
	tenerci la red-hat (nooooo vi prego!! ;^) ?