proxy: wwwoffle, junkbuster e altro

Salve,
1.   E' una settimana che cerco di configurare junkbuster ma senza
successo. Quello che voglio fare è una cosa del tipo:

browser <-> wwwoffle <-> junkbuster <-> internet

wwwoffle funziona correttamente (riesco a navigare usando il proxy).
Il punto è che non riesco a far comunicare wwwoffle con junkbuster
(wwoffle scavalca junkbuster).
A tal proposito ho aggiunto nel file "forwardfile" di junkbuster la riga:
*       proxy:8080      .       .
ma non sembra essere la soluzione corretta.

2.   Se faccio: lynx http://localhost:5865/ (porta di junkbuster) mi
dice "Invalid header received from browser". Penso che dipenda da
wwwoffle (prima di installarlo funzionava) e dagli header che invia. Ho
provato a modificare la sezione CensoredHeader del file di
configurazione ma non so bene cosa inserire.

3.   wwwoffle non deve essere usato se tento di aprire una pagina locale
(o di un pc presente nella mia rete locale). Nel file di configurazione
ho inserito nella sezione "LocalNet":
*.localhost
*.home1 (altro pc nella rete locale)
E' corretto?

4.   Volendo condividere una connessione internet pstn tra 2/3 pc mi conviene
usare un proxy server (avevo pensato proprio a wwwoffle) o configurare
IP-Masquerade? Il dubbio nasce dal fatto che in ciascuna macchina devo
comunque poter inviare e rivevere mail (installare un smtp server mi pare un po'
eccessivo) e usare irc.

Grazie
--
Siego Emanuele - VI
Debian GNU/Linux: no limit to freedom...