Re: PC che si inchioda

il giorno Tue, Aug 06, 2002 at 09:06:12PM +0200, Stefano Simonucci ha scritto
> Salve
ciao
> spegnimento (bisogna togliergli la corrente). C'e' qualche pacchetto
> Debian per fare dei test, insomma per capire se e' la memoria, la cpu o
> qualche altra cosa?
se ti si blocca mentre sta funzionando (a sistema operativo gia'
partito, quindi) potrebbe essere un problema di ram.
per fare un piccolo check prova a scaricarti il programma memtest.
una volta scaricato leggi il readme, ti spiega come farci un disco di
boot, oppure mettilo in /boot e aggiungi queste due righe, se usi lilo,
a /etc/lilo.conf:
 image=/boot/memtest.bin
         label=memtest
poi riavvia il computer, e con memtest fai tutti i test sulla ram.
se invece il problema e' un problema di natura diversa (sempre legato
all'hardware), credo che esistano altri tools (forse con apt-cache
search trovi qualcosa, oppure il buon vecchio google)
spero di esserti stato utile
ciao
--
adri -