Re: Apache e localhost [schizzo frenia]

Scrive Giacomo Tesio <giacomo@tesio.it>:

>   Buona sera...
> lo so che è una domanda stupida, ma sto sclerando perchè forse ho
> compiuto qualche errore di configurazione all'inizio dell'installazione
>
> della mia Woody.
>
> In breve, sto installando Apache, che però nonostante sia, credo (ma
> sono quasi sicuro), correttamente configurato, non funziona...
>
> Ho scoperto che non avevo l'interfaccia di loopback attivata (non è
> strano?) e ho modificato alcuni file di configurazione dell'avvio (ma
> credo di aver sbagliato qualcosa):
> ora pingo localhost (anche dopo il riavvio, ifconfig e route -n mi
> [...]

Credo di avere qualche problema strano... (no, non di testa :-D)

Il fatto è che
a) all'avvio il servizio apache, non riesce a partire se non si connette ad
internet. Ma che centra? Cioè a intuito direi che cerca un dns, ma ho paura di
dire ca****e...
b) mentre mozilla non mi permette di accedere al mio apache, konqueror si.
se digito http://localhost lui mi apre www.localhost.com (che peraltro mi da dei
consigli, che non sono riuscito a capire)

Spero che queste informazioni possano essere utili alla vostra diagnosi...

Ciao e grazie
Giacomo