Re: Modem CONNECT. Controlllo Velocita'.

On Monday 22 July 2002 20:18, alberto wrote:
> Vorrei vedere la velocita' che il mio modem negozia con l'altra parte,
> mentre scambia dati.
>
> Ho un modem V92 che mi abbassa la connessione a circa 50b/s e non so
> perche'.
>
> Ho il sospetto che per qualche ragione abbassi la velocita' in fase di
> negoziazione. Ma vorrei verificarlo.
>
> Come si fa?

Direi che hai comunque una discreta velocita' di connessione, che dipende
solamente dalla qualita' (eventuali disturbi) della linea telefonica.
In fase di handshake i modem contrattano una velocita' di lavoro con il
miglior rapporto velocita'/errori.
Il protocollo V92 mantenendo le stesse performances in download (vedi V90),
permette upload fino  48bps, diminuisce di circa il 50% il tempo di accesso
al server remoto(sempre che i modem del server supportino il V92) e permette
al modem di lavorare con le funzioni di chiamate in attesa offerte dalle
varie telecom.

fabrizio