Re: Hard disk

On Mon, 22 Jul 2002 14:46:03 +0200
k <elk@simul.net> wrote:

> Dato che ho paura di perdere i miei dati, voglio clonare il mio hard
> disk. Come posso fare? Ho 2 hd identici.
> 1. devo clonare la tabella delle partizioni
> 2. devo copiare i dati da un'hard disk all'altro
>
> Mi spiegate come fare?

se li hai tutti e due sulla stessa macchina, prova con
dd if=/dev/hda of=/dev/hdc bs=4M
suppongo che il disco "rotto" sia /dev/hda e quello nuovo /dev/hdb, se
cosi' non e' adegua il comando. Questo comando mirrorrizza completamente
gli hd

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\