Re: wwwoffle e squid

* mercoledì 17 luglio 2002, alle 12:01, Emanuele scrive:
> Attualmente ho una workstation e uso wwwoffle come server proxy la
> navigazione offline. Ho sentito parlare anche di squid e, da quel che ho
> capito, è un proxy server http e ftp principalmente.
>
> Che differenza passa da wwwoffle?
>
> Per una lan (ad uso domestico) che condivide una connessione pstn qual è
> consigliabile tra i due?

Sicuramente ti daranno una risposta migliore e difatti posto 'anche'
per aggiungere una domandina.

Wwwoffle è un ottimo un proxy server http 'locale' e/o per una piccola
Lan domestica, quindi penso che tu possa continuare ad usarlo, se non
altro perchè è di semplicissimo utilizzo.
Squid è sicuramente migliore, è il re nel suo campo, configurabilissimo
... però come tutte le cose sofisticate è per necessità più complicato
configurare Squid che wwwoffle. Logicamente permette molti 'giochini'
in più, tipo la così detta "trasparenza", cioè la tua lan non si
accorge neanche di accedere a Squid e non ad internet. Filtri e
moltissime features ...
Però per casa, ripeto, penso che non sia necessario, tranne che per
smanettamenti ;-)

Proprio per quest'ultimo caso, un bel po' di tempo fa provai a
sostituire wwwoffle con Squid, io non ho neanche una rete, un solo
unico povero pc. Risultato, non riuscivo a navigare, anche se i
settaggi mi "sembravano" giusti, nel senso che mi pareva che la cache
si riempisse. Non è che il server dove è installato Squid non può
navigare attraverso di esso ?
In un post che avevo fatto mi era stata data una risposta simile ...

Ciao
Ferdinando