Re: Lopster dev5 segmentation fault (quasi risolto)

* mercoledì 17 luglio 2002, alle 21:31, Andrea Beciani scrive:

> è riuscito completamente , invece riguardo a ext3 io ho una woody e in parte
> ho visto che è supportato perchè c'è make.ext3 o qualcosa del genere e l'ho
> anche provato su una partizione di prova , la domanda è questa ma si può
> convertire un filesystem a ext3 senza perdere i dati , e le utility tipo
> e2fschk (credo si chiami così l'utility equivalente allo scandisk di winsozz)
> supportano l'ext3 ?

Certo, Woody è già pronta per il kernel 2.4 e quindi compili e usi
ext3:

tune2fs -j /dev/hdX

modifichi /etc/fstab ed hai finito, non perdi niente e puoi, in
emergenza anche montare la partizione come ext2.

Anche e2fsck di Woody è pronto. Però non stai usando Win, non è che
devi fare scandisk e deframmentazione ;-)
Ogni tot montaggi viene effettuato automaticamente un fsck, puoi anche
variarlo/eliminarlo con ext3.

man tune2fs

Ciao
Ferdinando